Agorà

Villongo – raccolta firme per riqualificare la piazzola ecologica

Due mattine con i gazebo in piazza per raccogliere le firme e chiedere all’amministrazione comunale di Villongo di riqualificare la piazzola ecologica. Sabato 15 e sabato 22 febbraio la Lega sarà in piazza Alpini per raccogliere le firme. La minoranza della Lega lancia questa iniziativa per sbloccare una questione annosa sulla quale tanto si è discusso negli ultimi anni. Per la piazzola infatti l’amministrazione comunale aveva previsto una ristrutturazione a costo zero con una ditta del posto, poi sfumato, ma con la promessa di una riqualificazione della stessa in tempi brevi.
Parole al vento sostiene il capogruppo lega in consiglio comunale Alberto Bonzi
“Nel Piano opere pubbliche per i triennio a venire l’amministrazione non ha stanziato un solo euro per la riqualificazione della ‘puzzola!’
Inaccettabile e vergognoso, basta guardare le foto per capire lo stato di degrado a cui ci troviamo di fronte e l’urgenza imminente di un intervento.


Le condizioni igienico sanitarie sono ridotte al minimo, per non parlare della sicurezza.”
La raccolta firme per sensibilizzare i cittadini su un problema prioritario oramai e, chiedere all’amministrazione di prevedere subito nel bilancio un’intervento massiccio ed urgentemente fine di rendere dignitosa la piazzola, una delle più attive ed usate del Basso Sebino.

Matteo Alborghetti