Qui il video del tg Leonardo del 2015 che fa riflettere, 5 anni fa si parlava della possibile nascita di un nuovo virus, il Coronavirus. Un supervirus nato dalla Sars e dalla proteina dei pipistrelli, nato in Cina.
Il video sarebbe già stato smentito dalle fonti scientifiche che hanno dimostrato che il virus ha origini naturali, insomma il virus del video non ha nulla a che fare con il SARS cov 2 che ha causato l’attuale pandemia. È stato dimostrato che l’attuale virus è nato “naturalmente” dai pipistrelli e trasmesso all’uomo durante la macellazione qui la fonte: https://www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9?fbclid=IwAR0bGFMMk9qLshKI106FQBk1OmWGumoAgR7wwmSFjBVoh33pD_u-df3dyyg
Una prima smentita è arrivata dal professor Enrico Bucci, docente alla Templey University (Usa), epidemiologo di fama mondiale in una intervista a RaiNews24: “Il Covid-19 non è lo stesso virus creato in laboratorio dai cinesi nel 2015”. Una smentita categorica.
“Il virus creato nel 2015- dice il professor Bucci- non aveva capacità epidemica. Inoltre è indubbio che il Covid-19 non è stato creato in laboratorio ma è frutto di una selezione naturale”. Il filmato del 2015 riguarda una puntata del Tg Leonardo e sta girando sulla rete e sui social generando – dice una nota Rai – false informazioni e allarme.
Ma a smentire l’ipotesi è stato anche il virologo Roberto Burioni, che su Twitter scrive: “L’ultima scemenza è la derivazione del coronavirus da un esperimento di laboratorio. Tranquilli, è naturale al 100%, purtroppo”.
Questo comunque è il video che lascia a bocca aperta, ascoltatelo