Trescore – Sgravi per chi apre una nuova attività in centro
Aprire una nuova attività a Trescore Balneario sarà più semplice grazie alle agevolazioni lanciate dall’amministrazione comunale di Trescore che azzera le imposte comunali per ben 4 anni. Tutto questo per contrastare la moria di attività di vicinato in centro con una decina di negozi che hanno chiuso. Tra via Locatelli, piazza Cavour e piazza Dante. In caso di apertura e ampliamento del negozio lo sconto è pari al 100% che l’imprenditore dovrebbe versare.
L’amministrazione comunale del sindaco Danny Benedetti spiega: “Il Comune di Trescore Balneario istituisce nel proprio bilancio un fondo per l’agevolazione della riapertura di esercizi commerciali chiusi da almeno sei mesi, nonché per l’ampliamento di strutture commerciali già esistenti, riconoscendo un contributo massimale del 100% dei tributi comunali dovuti per quattro anni.
Gli “sconti” sono rivolti alle attività di vicinato e alle medie strutture di vendita nell’ambito dell’artigianato, del turismo, della fornitura dei servizi destinati alla tutela ambientale, dei beni culturali e tempo libero del commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico.
I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni, devono inviare all’ufficio protocollo dal 01 gennaio al 28 febbraio di ogni anno la richiesta sul modello predisposto dal Comune”.