Otto mesi di attesa non sono bastati, ora arrivano altre promesse, ma di fatto il progetto della Statale e la Conferenza dei Servizi promessa a settembre ancora non c’è. Il sindaco di Trescore Danny Benedetti nella presentazione della propria lista, assieme all’assessore Regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi, è tornato a ripromettere il progetto, il parere del Consiglio Superiore dei lavori pubblici e la VAS, e pure la Conferenza dei Servizi.
Nel frattempo i mesi passano, le olimpiadi si avvicinano e fuggono, visto che già si è sicuri che l’opera non sarà pronta per il 2026.
Nella serata è stata ribadita ‘la sinergia tra Comune, Provincia, Regione e tecnici di Anas e Aipo, che ha permesso di superare molte difficoltà’. Inoltre il piano di fattibilità tecnico economica approvato nel 2020 è stato aggiornato, recuperando le osservazioni del Piano rischi alluvioni del Cherio, con conseguente spostamento della rotatoria da cui partirà la bretella di Zandobbio.
Le vasche di laminazione comunque sono anni che sono previste e quindi potevano già essere inserite nel piano prima.
Ma alla fine il risultato è solo uno, dopo aver atteso 8 mesi che il progetto arrivasse, ora si torna a ripromettere, a pochi giorni dalle elezioni. Intanto i pendolari, in coda per ore sulla Statale 42 attendono speranzosi