Trescore chiude anche il cimitero
Cimitero chiuso a Trescore Balneario, il sindaco Danny Benedetti ha deciso oggi di ricorrere anche a questa misura drastica per limitare il più possibile gli spostamenti della gente in paese ed evitare di creare luoghi di ritrovo, anche se n questo caso si tratta solo di far visita a parenti ed amici defunti. Il giovedì 12 marzo il sindaco ha deciso di ricorrere a questa misura estrema con un’ordinanza che di fatto chiude il campo santo fino a quando la situazione non migliorerà
Questo il testo del sindaco: “Disposizioni CORONAVIRUS – COVID 19 DPCM 08 marzo 2020
Chiusura cimitero e centro raccolta differenziata di via Gambirasio
CHIUSURA CIMITERO
Al fine di non favorire l’ulteriore propagazione e contagio del COVID-19 CORONAVIRUS, comunico che il cimitero rimarrà CHIUSO dal 12 marzo 2020 al 03 aprile 2020.
Ringrazio per la collaborazione e comprensione.”
Con il cimitero viene chiusa anche la piazzola ecologica: “ CHIUSURA CENTRO RACCOLTA DIFFERENZIATA DI VIA GAMBIRASIO, Al fine di garantire l’osservanza delle disposizioni di cui al DPCM 08 marzo 2020, comunico che fino al giorno 03 APRILE 2020 (salvo proroga), il centro raccolta differenziata dei rifiuti di via Gambirasio rimarrà CHIUSO. Ringrazio per la collaborazione e per la comprensione”. “E’ stata una mia decisione – spiega il sindaco Danny benedetti – per imitare il più possibile gli spostamenti e i luoghi di ritrovo. Sembra che anche altri Comuni stiano seguendo il mio esempio”
Stessa decisione l’hanno presa altri comuni tra cui Entratico, Zandobbio
Matteo Alborghetti