Trescore – Arriva il nuovo guard rail, ma rimangono i ‘mini cantieri’ fantasma

Trescore – Arriva il nuovo guard rail, ma rimangono i ‘mini cantieri’ fantasma

Ci sono voluti un bel po’ di anni, ma si sa, questi sono i tempi di attesa quando un progetto passa da Anas. Si erano già lamentati più volte alcuni indaci della dalle per dei loro lavori fermi per una firma negli uffici di Milano, uno su tutti la pedonale nuova di Ranzanico, ferma per mesi per un permesso di Anas che non arrivava. ma in questo caso si tratta proprio di poca cosa, un semplice guard rail di pochi metri per mettere in sicurezza un tratto di provinciale 89. Finalmente l’operà è stata eseguita come spiega Massimiliano Russo del Comitato Statale 42: “Un altro intervento, in attesa di un nuovo progetto per l’intersezione !

Lo abbiamo richiesto e richiesto ancora negli anni, per poi richiederlo nuovamente, erano inguardabili MA SOPRATTUTTO PERICOLOSE quelle staccionate di legno mezze rotte con tondini di ferro a vista.

Ecco il nuovo guard rail, non c’è nulla da festeggiare, ma giusto segnalarlo (grazie a chi ci ha inviato le foto).

Immaginiamo già i commenti, ma non si poteva allargare la strada, fare la terza corsia, una rotonda…ora era urgente metterla IN SICUREZZA dopo oltre un decennio in quelle condizioni e ringraziamo Mauro Bonomelli – Consigliere Delegato alla Viabilità della Provincia di Bergamo non da anni, ma da alcuni mesi che ha raccolto la nostra sollecitazione e prontamente provveduto.

Il Comitato ha già richiesto, ai Comuni di Zandobbio e Tresccore Balneario e alla Provincia, sia all’incontro di Luzzana dello scorso novembre che nelle settimane a seguire UN NUOVO PROGETTO DI INTERVENTO PER GARANTIRE IN PRIMIS MAGGIORE SICUREZZA dell’intersezione che favorisca nel contempo la VIABILITA’, ma interconnesso al progetto della nuova variante”.

I cantieri arancioni

Per un piccolo intervento che viene eseguito dopo anni di attesa, un altro mistero che avvolge l’universo Anas rimane ancora in sospeso, si tratta dei numerosi ‘mini cantieri’ sparsi sulla statale 42. Anche in questo ormai 5 anni fa a fianco della statale in alcuni tratti sono comparse delle recinzioni arancioni, ora in alcuni casi addirittura distrutte dal tempo. di questi cantieri ne era stato portato a termine solo uno, alla MAtina di Vigano San Martino, la pulizia del canale di scolo a fianco della statale 42. Gli altri, da Trescore fino a Sovere sono lì ancora che attendono di essere completati, ma intanto le recinzioni ci sono, o c’erano

Google+ Linkedin

Lascia un commento