Code in valle Cavallina, la situazione sembra peggiorare giorno dopo giorno con minuti persi in attesa di arrivare al lavoro o tornare a casa. la situazione già critica insomma peggiora mese dopo mese in attesa di un progetto della Statale 42 promesso per novembr e che ancora non si vede. A fare il punto della situazione è ancora una volta il Comitato Statale 42 con Massimiliano Russo che promette una serata su questo tema per fine anno:
“Con il cambio dell’ora, abbiamo vissuto 3 settimane di passione lungo la Statale 42, con code dalle 7 di mattina alle 7 di sera.
Abbiamo visto il cambio delle code e del traffico, code intense mai vissute già da Casazza (salvo incidenti o in episodiche giornate) praticamente tutte le mattine sino a Borgo di Terzo.
Arrivati a Trescore Balneario le code sulla SP 89 o ex Statale 42 decisamente minori, rispetto al solito, ma ovviamente non si recuperano gli oltre 20 minuti di traffico segnalati in più da Google Maps.
La situazione è cronica, a causa dell’aumento del traffico, ma non solo!
Entro fine anno proporremo una serata dove verranno presentati alcuni dati rispetto al traffico e possibili soluzioni da sottoporre ad ANAS e alla Provincia di Bergamo”.