Sp 469 nuovamente chiusa dopo il distacco dei massi

Sp 469 nuovamente chiusa dopo il distacco dei massi

Strada provinciale 469 senza pace, ancora chiusa da domenica pomeriggio a causa del distacco di due enormi massi dalla parete montuosa, massi arrivati sulla carreggiata. La zona intereata è quella tra Predore e Tavernola, poco prima della galleria del Corno. Lì già in passato erano caduti massi di notevoli dimensioni che erano arrivate pericolosamente sulla carreggiata. Il sindaco di Tavernola Bergamasca Joris Pezzotti ha fatto il punto della situazione: “Abbiamo terminato da pochi minuti il sopralluogo, con i Vigile del Fuoco i tecnici ed il geologo della Provincia.

La parete interessata dal distacco necessita dell’intervento dei rocciatori della durata di una intera giornata.Gli stessi hanno dato la loro disponibilità già nella mattinata di domani ,sperando che come annunciato dalle previsioni meteo non sia pioggia per tutto il giorno.

Per consentire la messa in sicurezza la Provincia si appresta ad emanare ordinanza di chiusura della litoranea 469.Se i lavori non subiranno intoppi, da quanto è emerso, la strada potrà essere riaperta a partire dalla giornata di mercoledì.Sarà mia cura tenervi informati sull’evoluzione della situazione riguardanti le tempistiche della riapertura, qualora dovessero subire cambiamenti.”

foto Emanuele Ghirardelli

Google+ Linkedin

Lascia un commento