Sovere – la ‘diaspora’ dei bimbi della materna, nuova sezione a Lovere
Nuovo a sezione si, ma per ora a Lovere, questa l’ultima indiscrezione che arriva dai genitori della Matera ‘delle suore’ che lunedì 27 gennaio si sono riuniti per capire dove andranno gli alunni, 35 in tutto visto che l’asilo di San Gregorio ospita oggi 43 bambini, 8 dei quali nei grandi. E buona parte di questi 35 bimbi sono destinati verso Lovere dove è stato raggiunto un accordo con la struttura per far assumere una delle maestre di Sovere. Un genitore spiega:
Praticamente già alla riunione precedente ci avevano detto che avevan preso contatto con l’asilo di lovere, perché se avessero avuto un Tot di iscrizioni avrebbero potuto assumere una delle nostre maestre in modo da garantire una sorta di continuità ai bambini che avrebbero scelto quest’opzione.. ora non so dire quanti genitori hanno iscritto la i bambini, comunque dovrebbero parlarci di questo. A Lovere dovrebbero andare in 18, 20, in 10 alla statale di Sovere e il resto a Pianico”. Insomma Lovere si aggiudica più della metà dei bambini ospitati oggi dall’asilo ente morale di Sovere
“Ci hanno confermato la fattibilità della creazione a Lovere di una nuova sezione dove sarebbero tutti i nostri bambini di Sovere con la nostra maestra”