Agorà

Ranzanico: Elezioni 2024, qualcosa inizia a muoversi, tre gruppi al lavoro

Manca più di un anno alle prossime elezioni amministrative che riguarderanno gran parte dei comuni della valle cavallina ma qualcosa inizia già a muoversi. E non poteva essere che così soprattutto in un Comune che l’ultima volta aveva visto un testa a testa estenuante tra il sindaco uscente Renato Freri e l’ex sindaco Sergio Buelli, 359 volti a testa che avevano costrettogli elettori a tornare alle urne per decretare la vittoria di Freri, sempre per uno scarto di pochi voti. Gruppi quindi già al lavoro per vedere di accaparrarsi persone da mettere in lista. Per ora si tratta ovviamente di indiscrezioni, voci e di qualche invito lanciato su whatsapp, perchè ormai tutto corre sui social e sui telefonini, inviti per partecipare alle prime riunioni, per sondare le intenzioni di probabili candidati consiglieri. Per ora sono tre i gruppi che si stanno muovendo per confermare la propria presenza nelle urne del 2024, il gruppo che dovrebbe garantire la propria presenza è quello del sindaco uscente Renato Freri forte di altri 5 anni alla guida del paese.

le altre due invece sono novità assolute, si parla della possibile candidatura di Angelo Pizzighini, ex dipendente comunale andato da poco in pensione che sarebbe al lavoro per formare una lista.

il terzo gruppo sarebbe invece guidato da Federico Cantamessa, esponente della lega che avrebbe lanciato i primi inviti per vedere se si riesce a raccogliere candidati per formare una lista.

Primi movimenti quindi per capire se a Ranzanico si riuscirà ad arrivare a tre liste alle prossime amministrative