Ecco le foto del progetto del nuovo parco inclusivo che l’amministrazione comunale del sindaco Renato Freri vuole realizzare (fondi permettendo) in località Filanda. Nuovi giochi per dare uno spazio ricreativo in più a Ranzanico in una zona lontana dal centro abitato. 30 mila euro di intervento approvato dalla giunta che ora ,si spera, si tramuterà in opera. Un periodo denso di lavori nel quale l’amministrazione Freri ha già messo in campo altri interventi, il nuovo marciapiede e la nuova pensilina in zona lago, davanti al Ristorante dei Pescatori.
Il Progetto: “Il gioco Arredo Park soddisferà a pieno tutte le sue esigenze. Il prodotto da lei acquistato è stato progettato studiato e sperimentato per un utilizzo a carattere ludico ricreativo per l’infanzia e la giovane età. I materiali principali, impiegati nella nostra produzione, sono l’acciaio sottoposto ad un trattamento di zincatura a caldo e il polietilene ad alta densità, due materiali totalmente riciclabili che permettono il perseguimento del nostro obiettivo: “manutenzione zero”.
“Abbiamo predisposto questo progetto di un nuovo parco all’ex Filanda – spiega il sindaco Renato Freri – speriamo ora di ricevere i contributi per mettere in atto questo nuovo intervento. Intanto abbiamo appena concluso i lavori sul lungolago con pensilina e marciapiede, lavori ai quali ne seguiranno altri con altri marciapiede. Inoltre continuiamo a seguire il grande progetto della variante alla via Stretta, via che da anni rappresenta un problema per chi abita in zona. Si tratta di Creare una nuova strada che permetta alle ambulanze di arrivare nella parte nord del centro storico”