Agorà

Predore – Una donna di 48 anni morta per meningite

Una donna di 48 anni residente a Predore è morta per meningite, Marzia Colosio, originaria di Tavernola ma residente a Predore, il quarto caso nel basso Sebino dopo i tre casi di Villongo, uno purtroppo ancora mortale. La donna lavorava in una ditta di Castelli CAlepio. E la psicosi Meningie sul lago d’Iseo si allarga preoccupando ora tutte le comunità della zona, da Tavernola fino a Credaro, passando per Sarnico. Difficile dire ovviamente se ci sia una correlazione tra i casi di Predore e quelli di Villongo ma l’allarme è scattato anche nel comune sulle sponde del Sebino. Così il sindaco Paolo Bertazzoli ha comunicato alla popolazione questo caso: ” Ho appreso in data odierna di un presunto caso di meningite che avrebbe colpito la nostra concittadina Marzia Colosio, residente in Via Carrobbio.

Invito tutta la popolazione a stringersi intorno a Marzia e ai suoi cari per far percepire alla famiglia la vicinanza della nostra Comunità.

In ogni caso, si invitano tutti i congiunti e quanti ritengano di aver avuto contatti non sporadici con la persona colpita negli ultimi giorni, a prendere contatto con ATS Trescore al n. 035/385456, con il proprio medico di base o con la Guardia Medica al fine di concordare l’avvio immediato della PROFILASSI ANTIBIOTICA.

Non appena concorderemo con ATS nuove iniziative di prevenzione, queste saranno subito comunicate alla popolazione.

Il Sindaco, Paolo Bertazzoli”.
Intanto a Villongo sono in atto ancora le vaccinazioni con uno studio predisposto appositamente in alcuni locali del municipio.