Agorà

Predore – avviata la vaccinazione in altri 3 Comuni

Vaccinazione anche a Credaro, Predore e Gandosso, oltre che a Villongo e a Sarnico, questa la decisione emersa venerdì 3 gennaio dopo il quarto caso di meningite. Questa la decisione presa da Regione Lombardia, qui la comunicazione diramata dal sindaco di Predore Paolo Bertazzoli: “A seguito dell’ulteriore caso di infezione registrato oggi a Predore, Regione Lombardia e ATS Bergamo hanno deciso di mettere in campo un’azione strategica articolata.

In primo luogo verrà ampliata l’offerta vaccinale GRATUITA per i cittadini fino a 60 anni: oltre a quelli di Villongo e Sarnico, verranno aperti ambulatori straordinari anche nei comuni di PREDORE, Credaro e Paratico, in luoghi che si stanno individuando in sinergia con le amministrazioni locali.

LE SEDI E GLI ORARI DEGLI AMBULATORI SARANNO RESI NOTI ALLA POPOLAZIONE APPENA DEFINITI.

Inoltre in questi comuni e in quelli limitrofi individuati sia sulla base della prossimità geografica sia delle abitudini delle persone colpite dal batterio, verrà garantita la possibilità ai medici di Medicina generale, contattati direttamente dalle ATS di riferimento, di vaccinare GRATUITAMENTE i propri assistiti contro il Meningococco. Per questo ringrazio in modo particolare l’Ordine dei Medici che ha offerto totale collaborazione.

Il Sindaco
Paolo Bertazzoli”

Per gli altri comuni rimasti per ora scoperti dalla camoagna vaccinale, tutto rimane a discrezione di ogni famiglia rivolgendo la richiesta al proprio medico