Il sindaco di Predore Paolo Bertazzoli pesca un altro jolly portando a casa 100 mila euro per nuove reti pramasso all’Eurovil, zona soggetta in passato a distacchi di rocce. ecco cosa ha portato a casa il Comune:
La Regione Lombardia premia ancora una volta le capacità progettuali del Comune di Predore, assegnando un contributo a fondo perduto di 100.000 euro per la posa in opera di reti protettive a difesa dell’abitato in Via Duago (Località Eurovil), interessato in questi anni da episodi di caduta di massi provenienti dal versante montuoso che sovrasta la località Eurovil.
L’intervento, del costo complessivo di 110.500 euro, sarà avviato quanto prima e si concluderà entro la prossima primavera.
Mentre si stanno concludendo in questi giorni i lavori di messa in sicurezza di Via dei Vasti Alti e di Via dei Vasti Bassi, continua a rimanere alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti della prevenzione del rischio idrogeologico e della manutenzione costante del territorio.
Un sentito ringraziamento per il lavoro svolto al Responsabile del Servizio Lavori Pubblici Geom. Mario Antonio Brignoli, progettista dell’opera, e ai funzionari dell’Ufficio Territoriale Regionale di Bergamo per la fattiva collaborazione e l’impeccabile professionalità dimostrata