La Todos.it di Pisogne a caccia di personale, anche da formare, alla guida dell’azienda il neo loverese Francesco Locatelli
Un’azienda che cresce ogni anno ma che fa fatica a trovare il personale da impiegare, la Todos.it Telecomunicazioni, azienda che ha la propria sede in via Caggioli a Pisogne, cerca persone da inserire subito in organico, con la formazione da fare in azienda. “Da mesi stiamo cercando personale da poter inserire in azienda – spiega Francesco Locatelli – ma facciamo molta fatica a trovare persone disposte a mettersi in gioco. Noi cerchiamo solamente persone con una caratteristica, la voglia di imparare un lavoro con un grande futuro, cerchiamo tecnici junior da formare in azienda e mandare in affiancamento con tecnici già esperti. Si ratta di andare a realizzare nuovi impianti di telefonia o fornire assistenza su impianti da riparare o riconvertire”.
Il mercato di riferimento per Todos.it è quello degli Operatori di telecomunicazione, Todos.it collabora con tutti i principali Operatori di rete fissa e mobile, fornendo servizi “chiavi in mano” dalla fase di progettazione a quella di gestione operativa e manutenzione.
Todos.it opera in questo settore garantendo professionalità in continuo aggiornamento ed un’offerta flessibile che copre tutte le esigenze tecniche ed operative della clientela, costituita dalle più importanti aziende del settore, Wind, Vodafone, TIM, Huawei, ZTE, Fastweb, Linkem, Eolo, Iliad .
“L’azienda è nata nel 2003 quando avevo 23 anni e frequentavo ancora l’università, dal classico garage di casa e ora è una realtà di oltre 100 persone che opera su tutto il territorio del Nord Italia mediante le 3 sedi di Monza, Verona e la principale di Pisogne (BS).”
Un settore che fatica a trovare attenzione dagli istituti di formazione, spesso concentrati su settori più tradizionali
“Crediamo molto nei giovani perché portano idee ed entusiasmo importanti per il continuo progresso dell’azienda. Per questo ogni anno organizziamo la Todos.it Academy, un percorso di formazione gratuito per 3 settimane nel quale formiamo personale che voglia inserirsi nel ns settore dando una preparazione teorica di base e soprattutto facendo molta pratica.
Cerchiamo giovani periti, geometri, ingegneri e persone che vogliano imparare un lavoro molto specializzato in un settore in crescita che si sta preparando all’avvento del 5G, a cui offriamo la possibilità di inserirsi nella ns azienda con il ruolo di assistente tecnico, tecnico collaudatore e installatore.”
“Abbiamo più volte cercato di trovare collaborazioni con le scuole del territorio – spiega sempre Francesco Locatelli – ma purtroppo non abbiamo trovato ad oggi un riscontro positivo. La scuola non forma tecnici da poter inserire in questo ambito lavorativo e quindi dobbiamo farci carico anche della formazione dei tecnici. La scuola preferisce ancora puntare su altri settori ed ignorare un ambito che ha avuto ed avrà un forte incremento”.
Cosa è la Todos, come nasce e come contattare gli uffici
Todos.it si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture di telecomunicazioni per il settore della rete fissa e mobile.
“L’azienda è nata nel 2003 quando avevo 23 anni – spiega sempre Francesco Locatelli, da poco residente a Lovere – e frequentavo ancora l’università, dal classico garage di casa e ora è una realtà di oltre 100 persone che opera su tutto il territorio del Nord Italia mediante le 3 sedi di Monza, Verona e la principale di Pisogne.
Crediamo molto nei giovani perché portano idee ed entusiasmo importanti per il continuo progresso dell’azienda.
Cerchiamo persone con una formazione tecnica a cui offriamo la possibilità di inserirsi nella ns azienda con il ruolo di assistente tecnico, tecnico collaudatore e installatore.
Selezioniamo giovani periti, geometri, ingegneri e persone che vogliano imparare un lavoro molto specializzato in un settore in crescita che si sta preparando all’avvento del 5G.
Todos.it Academy è il corso di formazione gratuito che ogni anno organizziamo per 3 settimane nel quale formiamo personale che voglia inserirsi nel ns settore dando una preparazione teorica di base e soprattutto facendo molta pratica. In questi ani sono passati 24 persone, la metà sono poi state assunte in azienda”.
E’ possibile candidarsi tramite i nostri canali Social FB e LI su cui pubblichiamo aggiornamenti, i calendari dei corsi e le posizioni aperte. Oppure scriveteci a hr@todos.it