La Pro Loco di Trescore: “La 64° Festa dell’Uva? Solo un barlume di speranza la tiene in vita”
“Il COVID mette a rischio anche la buona riuscita della Festa dell’Uva”
Il Presidente della Pro Loco Trescore, Filippo Pavesi, vede ormai avvicinarsi la data ultima per l’organizzazione della festa dell’Uva e dell’Agricoltura giunta oggi alla 64 edizione
“Abbiamo iniziato a riunirci a gennaio-spiega Filippo Pavesi-poi ci siamo dovuti fermare per le ovvie restrizioni dovute alle misure di contenimento del coronavirus. Ad oggi purtroppo vediamo sempre più diminuire le possibilità di festeggiare la fine dell’estate, la vendemmia e l’arrivo della stagione autunnale. Aspetto fondamentale e discriminante riguarda la mancata divulgazione di linee guida ufficiali in merito alle misure da intraprendere per lo svolgimento di sagre e feste in luogo pubblico. Vista la situazione, siamo parecchio pessimisti che a settembre si possa avere una festa dell’uva che porti migliaia di persone per le vie del centro quindi, ad oggi, non possiamo che attendere anche se a breve dovremo prendere una decisione definitiva.
Lascio però un piccolo barlume di speranza, che in questo periodo è fondamentale, dicendo che qualora fosse possibile organizzare anche un piccolo evento cercherò di portarlo a termine soprattutto per provare a ravvivare il centro del paese cosa molto importante per i piccoli e preziosi commercianti del territorio.