Un like oggi non lo si nega a nessuno, del resto è la cosa più facile da fare sui social, ma a volte anche un like può creare problemi, soprattutto se ti trovi ad essere un amministratore comunale con incarichi importanti ed essere nello stesso tempo un fedelissimo di centro destra in tempo di 25 aprile.
Così un amministratore di u Comune della bassa valle Cavallina ed esponete di lungo corso di FdI è riuscito i un’impresa unica, mettere un like ad un post istituzionale che celera l’importanza del 25 aprile, come giornata che celera la libertà di tutti, come recita il post del comune a cui ha messo il mi piace: “il 25 aprile torna ogni anno a ricordarci che la nostra libertà è un bene conquistato a caro prezzo”.
Poi proprio come i dottor Jekyll e mister Hyde, l’altra parte della sua natura politica ha preso il sopravvento ed ha messo un like a chi invece sottolineava che, per lui, il 25 aprile era solo e unicamente la festa di San Marco.
Quando poi qualcuno sul gruppo del paese ha fatto notare la cosa, il like sulla festa di San Marco è sparita perchè si sa, siamo sotto elezioni e non ci si può giocare nessun voto.
Insomma, evviva la coerenza politica e soprattutto, evviva il 25 aprile, che ha dato anche a lui, la possibilità di esprimersi, in questo caso persino in due modi diversi