Dopo Casazza i russi arrivano anche a Gorlago per la sanificazione della casa di riposo di San Giuseppe. Come negli altri casi il contingente russo era accompagnato dai militari italiani. Ad accoglerli il sindaco Elena Grena. Questo il resoconto dell’amministrazione comunale: ” Il nostro Sindaco ha ringraziato a nome di tutti noi il nostro Esercito Italiano e l’ Esercito Russo, che stamattina hanno effettuato la sanificazione della nostra casa di riposo San Giuseppe.
“Ringrazio perché avete portato un po’ di speranza in questo momento di grande emergenza e grande sofferenza in Italia. Il covid-19 ha portato nelle nostre case la malattia e il dolore, ci ha fatto però capire che solo attraverso la solidarietà e l’ aiuto reciproco possiamo vincere questa battaglia”. E il sindaco Grena aggiunge: “Un grazie ovviamente va anche ai nostri militari che accompagnavano i colleghi russi in questo lavoro di sanificazione della casa di riposo San Giuseppe”.
Vi ringraziamo veramente per quello che avete fatto, per la nostra amata casa di riposo e Vi prego di portare i ringraziamenti anche nel vostro Paese”.