Gente per strada e Villeggianti in valle, il rimprovero dei sindaci

Gente per strada e Villeggianti in valle, il rimprovero dei sindaci

La gente che torna a muoversi per strada e i villeggianti che fanno la loro comparsa in valle Cavallina, così sindaci e Prefettura si scagliano contro chi non vuole proprio rispettare la quarantena assumendo comportamenti rischiosi che potrebbero accellerare i contagi. Il primo a rimproverare i villeggianti è il sindaco di Spinone al LAgo Simone Scaburri che denuncia l’arrivo di chi ha la seconda casa in valle Cavallina: “

La prefettura, visto l’ingiustificato aumento di persone fuori casa di questi giorni, raccomanda di ricordarvi che l’emergenza NON è finita e NON siamo fuori pericolo.

Ma il motivo del mio disappunto è sapere che ci sono villeggianti che giungono nella loro seconda casa a Spinone tranquillamente, come se fosse un normale weekend primaverile. Bene ho una notizia… NON È UN NORMALE WEEKEND PRIMAVERILE, DEFICIENTI! In questo momento vi salva la tutela costituzionale del vostro domicilio… ma sappiate che le forze dell’ordine sono state avvisate… auguratevi che non vi serva la spesa.
Da parte mia… sappiate che siete degli imbecilli!
Quello posso dirvelo anche da qui”.Gente in giro anche a Casazza ed anche qui il sindaco Sergio Zappella ha ripreso i cittadini in giro per il paese: “

Oggi ci arrivano diverse segnalazioni dai volontari e dalla Polizia Locale di un AUMENTO PREOCCUPANTE DEL TRAFFICO DI AUTOMOBILI E DI PEDONI. Ci segnalano anche che sono diminuite le richieste di consegna a domicilio, che nei negozi c’è molta più gente e anche in Posta affluenza alta e non solo per urgenze.

RICHIAMO fortemente alla RESPONSABILITA’ e invito a continuare a rispettare le misure di restrizione ancora in vigore che OBBLIGANO a rimanere a casa.

Ci vediamo costretti ad incrementare i CONTROLLI e le SANZIONI per chi non rispetta le regole, ma sarebbe di gran lunga preferibile poter fare affidamento sulla RESPONSABILITA’ e sul BUONSENSO di tutti.”

Google+ Linkedin

Lascia un commento