Gandosso Bene Comune si fa in tre, tre proposte in questo periodo di difficoltà a favore delle famiglie di Gandosso in difficoltà. Partiamo dalla prima decisione, quella di donare il gettone di presenza all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: “Con la presente informiamo gli uffici comunali competenti che abbiamo deciso di devolvere all’ospedale PAPA GIOVANNI XXIII di Bergamo, il nostro “gettone presenza annuale” da consigliere comunale per quanto riguarda l’anno appena trascorso, 2019/2020. I consiglieri comunali di minoranza che vogliono partecipare alla donazione sono: BELOTTI TIZIANO (CAPOGRUPPO), BELOTTI PIER GIUSEPPE, MAFFI ANDREA
CODICE IBAN: IT52Z0569611100000012000X95 INTESTAZIONE: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII CODICE BIC/SWIFT: POSOIT22 (se richiesto) CAUSALE: COVID-19 indicando nome, cognome e codice fiscale dei benefattori.
Riteniamo sia un DOVERE da parte nostra devolvere il nostro compenso a chi ne ha veramente bisogno. Invitiamo l’amministrazione comunale di Gandosso e tutti i consiglieri comunali a partecipare con questo piccolo ma significativo gesto”.
Sempre il gruppo di minoranza ha organizzato una serie di servizi gratuiti per i residenti: servizi legali, burocratici, supporto psicologico, medico di accesso al sostegno economico. Per l’accesso ai servizi basta chiamare 3357559628.
Infine una lettera inviata al Comune di Gandosso e al sindaco Alberto Maffi per il rimborso del trasporto pubblico degli alunni. “visto che il saldo per l’intero anno scolastico è stato effettuato entro il 31 gennaio 2020, data indicata come termine ultimo per il pagamento dello stesso chiediamo se l’amministrazione comunale, constatate le difficoltà economiche che potrebbero avere tante famiglie di Gandosso, il problema non è solo dell’oggi ma anche per il prossimo futuro, ha pensato ad un eventuale rimborso per il periodo di inutilizzo. Se si quale? Quale sarà la modalità per i vari tipi di servizi?