Entratico: dal 20 novembre parte la ZTL su viale Libertà, multa ai non residenti che passano
Dal 20 novembre si tolgono i sacchetti dalle telecamere di viale Libertà a Entratico e si da il via definitivamente alla nuova ZTL che vieterà ai non residenti a Entratico di passare dalle 17 alle 20. Le telecamere sono in grado di leggere le targhe e sanzionare automaticamente le auto dei non residenti. Da anni viale Libertà è diventata, nelle ore di rientro serale, una scorciatoia che permette agli automobilisti di scavalcare parte della coda che si crea sulla statale 42. Ecco l’annuncio dell’amministrazione comunale:
“Si avvisa la cittadinanza che lunedì 20 novembre 2023, la ZTL verrà attivata ed inizierà un periodo di sperimentazione per consentire all’ufficio di polizia locale di testarne il funzionamento prima di entrare a regime definitivo.
La ZTL sarà attivata da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Siamo convinti – spiegano il sindaco Andrea Epinati e il consigliere Romano Ghilardi – che questo nuovo sistema porterà un beneficio importante dando una efficace risposta al problema della sicurezza per i residenti e per tutti coloro, giovani e adulti, che utilizzano le strutture pubbliche presenti in quell’area del nostro paese”
Per i ritardatari è possibile accreditare il proprio mezzo recandosi in comune e compilando i moduli che si trovano sul sito del Comune