Stefano Vavassori contro Mauro Fadini, questa la sfida alle prossime elezioni comunali a Borgo di Terzo, il sindaco contro l’ex sindaco con Fadini che torna a guidare il gruppo che ha portato alla vittoria in due elezioni amministrative. Ecco i punti principali della campagna elettorale di Nuova proposta:
Scuole: Il gruppo punta al miglioramento sismico dell’edificio scolastico: “Dagli studi fatti sull’attuale struttura scolastica sono emerse carenze e sono stati suggeriti interventi per aumentae la sicurezza strutturale che non sono stati ancora fatti. Questo dopo aver mancato l’accesso a fondi per la realizzazione di una nuova scuola media, 1.499.000 euro. Ci impegneremo a reperire risorse utili per risolvere il problema.
Trasporto scolastico:
Si prospetta per le famiglie un aumento del costo del 96% rispetto alla tariffa massima dello scorso anno, 450 euro, “Non saranno applicati sconti con l’Isee ma solo se si ha un secondo figlio. Il servizio sarà attivato al raggiungimento dei 70 iscritti. Le famiglie spenderanno il doppio per mandare i figli a scuola. Che comunità siamo se non riusciamo a reperire risorse per un servizio così importante e lasciamo le famiglie sole proprio nel momento in cui dovrebbero essere più supportate. Se eletti proporre mo un servizio di Piedibus e un trasporto collettivo alternativo per evitare quanto meno intasamenti di auto nelle vicinanze delle scuole.
Questa la Lista di Fadini
Candidato sindaco Mauro Fadini
candidati consiglieri
Patrizia Barboni
Enrico Landoni
Rosanna Bolzan
Maria Rosa Lazzarini
Patrik Colonetti
Stefano Consonni
Diego Ingaglio
Francesco Macario
Luca Mondini
Giovanni Viola