Agorà

Casazza: si riqualifica la statale 42 con nuovi passaggi pedonali

Nuovi percorsi pedonali lungo la statale 42 per rendre più sicura la presenza dei pedoni, il Comune di Casazza sta per dare il via ai lavori di riqualificazione del tratto di strada che corre nel centro abitato.

Come si legge nella delibera: “l’opera è finalizzata alla messa in sicurezza dei tratti di strada S.S. 42 all’interno del centro abitato prive ancora oggi di percorsi pedonali, al fine di scongiurare rischi per l’incolumità dell’utenza debole delle strade che si sposta a piedi o in bicicletta nonché dare continuità ai percorsi pedonali esistenti garantendo anche in questocaso una maggiore sicurezza e fruibilità per i pedoni.

Il tutto per una spesa complessiva pari a Euro 207.000,00 di cui Euro 160.000,00 quale somme a base d’appalto comprendenti l’importo di Euro 10.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso, ed Euro 47.000,00 quali somme a disposizione dell’amministrazione, comunale; Di approvare, così come approva il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione dell’intervento di “Adeguamento e messa in sicurezza infrastrutturale lungo la S.S. 42 all’interno del centro abitato di Casazza dal km 41,900 al km 44,140.