Casazza: Le acque del laghetto di Mologno non sono inquinate
Le acque del parco di Mologno non sono inquinate, la maggioranza dell’amministrazione comunale di Casazza risponde all’interrogazione delle minoranze che hanno presentato un documento apposito dopo le segnalazioni di presenza di schiuma nel laghetto del parco. questa la risposta della maggioranza: “In seguito all’interpellanza presentata dalle opposizioni, e che varrà discussa al prossimo consiglio comunale, abbiamo invitato i consiglieri di minoranza ad un sopralluogo sul posto, per sincerarsi circa la regolare funzionalità delle opere idrauliche e fognarie presenti a monte del laghetto.
In seguito alle segnalazioni di tracce di schiuma, durante l’estate era stata trovata ed immediatamente riparata una fessura in un tombino in cemento, dalla quale trafilava una quantità minima di acque nere. Inoltre attraverso la videoispezione delle tubazioni delle acque meteoriche fu accertata l’assenza di scarichi abusivi.
Ad oggi quindi il problema può dirsi risolto.
Ringraziamo sentitamente i 4 consiglieri di minoranza per lo spirito di collaborazione dimostrato partecipando al sopralluogo!