Casazza: Il Comune acquista il capannone, ma due consiglieri di maggioranza si astengono
Un investimento importante o uno spreco di denaro? Nel primo consiglio comunale on line, con audio pessimo, il sindaco Sergio Zappella ha deciso di acquisire il magazzino affittato in questi anni e adibito a deposito comunale. Il magazzino si trova dietro la banca Ubi e, nelle intenzioni della maggioranza, oltre a continuare ad essere deposito comunale e per la protezione civile, potrà ospitare anche un nuovo parcheggio. Un investimento da 300 mila euro, anzi, 302 come tiene a precisare il vice sindaco Renato Totis. “Risparmieremo 8 mila euro all’anno di affitto – ha spiegato il vice sindaco Renato Totis – con un investimento per un immobile strategico. Una perizia ha fissato il prezzo del magazzino a 400 mila euro. Il magazzino sarà poi pagato a rate
La spaccatura nella maggioranza:
Per molti, probabilmente anche all’interno della maggioranza, la cifra è parsa troppo elevata per un magazzino, visti anche i tempi di magra. Due consiglieri di maggioranza, Matteo Marotta e Manuel Belotti hanno deciso di astenersi dal voto, palesando così di non essere in linea con il resto del gruppo di Orizzonte Comune.
La minoranza:
Contrarie le due minoranze con Ettore Cambianica che ha attaccato la scelta di acquisire il magazzino: “In tempi di difficoltà come questi si spendono inutilmente soldi per un magazzino. Inoltre questa scelta non è mai stata portata in commissione e si porta la scelta in consiglio comunale quando già c’è un preliminare di vendita.