Centrodestra al lavoro a Casazza per arrivare a comporre una lista unica da contrapporre alla maggioranza uscente, o a quel che ne rimane. Sembra essere sicura ormai l’uscita del sindaco uscente Sergio Zappella, e delle assessore Raffaella Longa e di Carmen Zambetti.
Per il centrodestra sono sempre i soliti nomi che stanno trattando per raggiungere un accordo, la Lega si è affidata a Flavio Longa, per Forza Italia c’è Ettore Cambianica, in questo duo si inserisce quest’anno anche Fratelli d’Italia che vuole entrare nella coalizione e si affida a Luca Salvi, esponente storico di centrodestra della valle, prima a Gorlago e ora a Casazza, paese dove abita da anni.
Chiarito il quadro delle alleanze, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega stanno cercando la quadra sul candidato e sui nomi da mettere in lista.
Uno dei nomi forti che sembra emergere dagli ultimi incontri è quello di Miriam Pesenti, presidente di ‘Cuore di donna’ sul quale però ci deve ancora essere la piena convergenza di tutte e tre i partiti.
Altro nome potrebbe essere quello di Ettore Cambianica, mentre la Lega vorrebbe Omar Ghilardi, ultimo candidato sindaco della componente leghista.
Per ora nessuno vorrebbe arrivare ad una spaccatura del centrodestra in tre liste come avvenuto nell’ultima elezione, fatto che consegnerebbe di fatto la vittoria alla maggioranza uscente.