Casazza: Ettore Cambianica: “Troppi paletti da Myriam Pesenti, lasciamo il gruppo e lavoriamo per una nostra lista”
Forza Italia lascia il tavolo della futura lista di Myriam Pesenti, Maurizio Colombo ed Ettore Cambianica hanno deciso di non voler più riunirsi con la possibile candidata sindaco spaccando così nuovamente il centro destra di Casazza. “Troppi paletti e imposizioni da parte della Pesenti e degli altri esponenti di Lega e Fratelli d’Italia – spiega Ettore Cambianica – noi speravamo di arrivare ad una lista che riunisse tutto il centrodestra di Casazza attorno alla figura di Miriam Pesenti, abbiamo lavorato a lungo per raggiungere questo obiettivo ma alla fine i paletti messi nei ostri confronti non ci trovavano d’accordo. L’altro punto della spaccatura nel possibile ingresso del gruppo di Flavio Longa. Miriam Pesenti e Roberto Freti stanno lavorando per arrivare a questo accordo, Longa chiede il vicesindaco e un assessore, per noi questo è troppo. Inoltre noi avevamo chiesto che il Longa non entrasse in lista, punto non condiviso dagli altri, quindi abbiamo deciso di abbandonare l’idea di una lista unica”.
Quindi ora Forza Italia cosa farà? “Il tempo è poco – spiega Cambianica – ma abbiamo un bel gruppo di persone e vediamo se riusciremo a comporre una nostra lista”.
Intanto Freti e la Pesenti, con l’appoggio di Fratelli d’Italia rappresentata da Luca Salvi continuano a lavorare ad una possibile intesa con il gruppo di Longa. Il pericolo però è che alla fine la Pesenti e Freti si ritrovino con il cerino in mano e che il gruppo di Longa decida di fare una propria lista, spaccando nuovamente in tre il centrodestra.