Albano Sant’Alessandro: polemiche sul passaggio a livello, il sindaco Donisi risponde a chi lo critica
Passaggio a livello, tempi di attesa infiniti, code in via Santuario, la polemica continua ad Albano Sant’Alessandro e da mesi non si trova una soluzione per ridurre i tempi di attesa. E dopo mesi la popolazione esasperata inizia a criticare anche l’amministrazione comunale sulla questione, rea di non riuscire ad intervenire e a far pressione sulle Ferrovie per cambiare i tempi del passaggio a livello. Anche 15 minuti di attesa per vedere passare un treno. così il sindaco Maurizio Donisi risponde a chi lo critica dalla sua pagina Facebook: ”
Mi sono casualmente imbattuto nel Social del paese…E leggo: “cambiamo il Sindaco perché non risolve il problema del passaggio a livello…”
Una volta i sindaci si sceglievano per la loro trasparenza, per la loro onestà, per quello che facevano…
L’Amministrazione Donisi ha inaugurato il Palazzo Comunale, la Piazza, la Casa delle Associazioni, la Piattaforma Ecologica…
Ha realizzato lavori importanti ai corsi d’acqua in Valle ( mai fatti prima!) …e con contributo dalla Regione!
Ha avviato lavori importanti per la sicurezza delle scuole (contributi statali di oltre 1.500.000 di euro!) …e non avevano nemmeno le rampe di sicurezza esterne!!.
Ha riportato la Polizia Locale in paese!
Ha condotto “per mano” 《Camminando per il Centro》 a fasti mai visti prima.
Ha creato e formato la Protezione Civile Comunale ( prima non c’era!).
Ha redatto decine di Regolamenti che prima non esistevano (primo fra tutti il Piano Protezione Civile Comunale)!
E mi si chiede di cambiare i regolamenti e la sicurezza delle Ferrovie dello Stato…Troppo buoni, ma questo potere (nonostante sono stato il primo a sollevare questa criticità con Regione Lombardia e RFI 2 anni fa e continui richiami e lettere scritte nei mesi passati!) …non ce l’ho ancora!
Ho solo un potere, un grande potere o forse è una grande umiltà, rarissima ai giorni d’oggi…prima di parlare…MI INFORMO!
Ah dimenticavo….questo Sindaco è in mezzo alla strada, non è mai scappato…e con la gente, con i suoi concittadini …ci parla!
Questo Sindaco e i suoi Amministratori ci mettono la faccia! ….da 7 anni!
E forse è anche per questo che il quasi 45% della Cittadinanza lo ha votato e rivotato!
Ma naturalmente come succede spesso, chi non ha idee dice che sono gli altri che sbagliano (il 45% , i miei elettori).
Albano…sta cambiando!
E continuerà a migliorare!! Il prossimo anno …arriva il campo di calcio in sintetico ! Qualcuno lo aveva promesso (a parole!) da decenni….ma noi ANCHE QUESTO LO FACCIAMO!!! Intanto abbiamo già fatto il pozzo per captare acqua dalle falde per irrigare i campi risparmiando soldi ogni anno!!!
E il Certificato Prevenzione Incendi per aumentare la capienza di persone al centro sportivo?! Tante chiacchiere nel passato,…ma pure questo lo stiamo realizzando NOI (contributo di 70.000 euro!).
….andiamo avanti!!”