Agorà

A Spinone nasce boxy, il porta mascherina

La mascherina è diventata purtroppo una componente fondamentale della nostra vita in questi mesi di Covid 19 e di mascherine ce ne sono ormai molte in giro, quelle mediche, la Bergamask, a due strati o tre strati. Ma a Spinone al Lago c’è qualcuno che ha avuto un’idea diversa e comoda il porta mascherina. a lanciare l’idea è stata la tipografia Graffiti con il titolare Andrea Zanardi che spiega: “Metti la mascherina, togli la mascherina. Così invece possiamo descrivere in un gesto il nostro quotidiano operato. Ed ormai tutti ci siamo abituati ad indossarla.

All’inizio ci sentivamo strani, guardavamo quell’oggetto come un limite alla nostra libertà. Poi lo abbiamo riconsiderato ed è scattata una vera e propria guerra alle mascherine, con folli prezzi al rialzo, truffe e una reale scarsa reperibilità anche per il personale sanitario. 

Ora grazie all’uso della mascherina ci sentiamo e siamo più protetti, e usciamo per le necessità con più consapevolezza. E proprio per averne una sempre con noi che abbiamo pensato a Boxy.

Boxy è una custodia per mascherine che ogni persona può portare comodamente con se, salvaguardando la mascherina e lasciandola per esempio nella borsa”