A.S.D. Villongo, ecco il comunicato ufficiale della chiusura. Le famiglie: “Che ne sarà dei ragazzi che giocavano a calcio”?

A.S.D. Villongo, ecco il comunicato ufficiale della chiusura. Le famiglie: “Che ne sarà dei ragazzi che giocavano a calcio”?

Dopo la notizia data in esclusiva da Agorà domenica 7 giugno, ecco che la società A. S. D. Villongo Calcio ufficializza quanto già detto nel messaggio lanciato ai tesserati su whatsapp. Di fatto il paese rimane senza settore giovanile, con la società che sta trattando per spostare la prima squadra e il settore Juniores. questo il comunicato:

Dopo aver riferito le scelte societarie direttamente ai propri tesserati, che per tanti anni si sono impegnati nel progetto e hanno sostenuto la visione della dirigenza, il Villongo Calcio comunica ufficialmente a tutti i suoi sostenitori che non continuerà l’attività sportiva nella prossima stagione.
A differenza dei tesserati di prima squadra e juniores (per i quali è in essere una trattativa per lo spostamento in blocco in un’altra struttura per poter dare continuità al lavoro compiuto quest’anno), il settore giovanile per numerose motivazioni non può essere collocato altrove, non potendo così proseguire nello svolgimento della sua attività.
Pertanto è stato deciso di comunicare il prima possibile a chi ha operato per il settore giovanile le prospettive che si sono delineate, in modo tale da concedere il giusto tempo di valutare altre proposte.
A causa della pandemia e delle conseguenti restrizioni mirate ad evitare assembramenti è impossibile per noi ad oggi poter parlare personalmente con ognuno di voi e, per poter raggiungervi tutti, il Presidente Signorelli, il Direttore Sportivo Plebani e il Responsabile del Settore Giovanile Luigi Potassa hanno voluto spiegare attraverso questo comunicato i motivi che li hanno spinti a questa dolorosa scelta.
Da qualche anno infatti il Presidente Signorelli ha manifestato il desiderio di “disimpegnarsi” da tale carica e, dopo dodici bellissime stagioni alla guida della società, ritiene opportuno potersi concedere una pausa. Alla luce di questa richiesta Paolo Plebani e Luigi Potassa, con l’aiuto dello stesso Presidente attualmente in carica, si sono adoperati nella ricerca di un sostituto. Purtroppo non è facile trovare una persona pronta a rivestire questa carica, in quanto non si alimenta di sola passione per lo sport, ma si basa anche su garanzie economiche e stabilità organizzativa, data dai più stretti collaboratori.
Il disimpegnarsi del Presidente, le incertezze per le ripercussioni sia economiche che sanitarie dovute al COVID-19 e la mancanza di una struttura che ci possa ospitare serenamente, ci portano a comunicare che l’Asd Villongo Calcio non programmerà la stagione 2020/2021.
Vogliamo ringraziare sinceramente tutte le numerose persone che hanno alimentato questa bellissima società: allenatori, giocatori, responsabili, vice allenatori, accompagnatori, custodi, autisti, bariste, segretari, così come tutti coloro che ci hanno sostenuto economicamente. Soprattutto un grosso grazie a voi genitori che avete sempre riposto in noi la vostra fiducia, affidandoci la cosa più importante per voi: i vostri figli.
GRAZIE A TUTTI!
Il Presidente Adriano Signorelli
Direttore Sportivo Paolo Plebani
Resp. Sett. Giov. Luigi Potassa

E la gente intanto, alla notizia della chiusura, si chiede che cosa ne sarà del settore giovanile e degli oltre 150 bambini che giocavano a calcio grazie a questa società: “Una notizia che non avrei voluto leggere…ho avuti piacere di conoscere molte persone che hanno dato a questa società impegno e grande valore.”. ” 200 ragazzi iscritti buttati per strada”. “Cosa ne sarà dei ragazzi che giocavano a calcio? Per continuare a giocare dovremo ndare in altre società? Qualcuno farà qualcosa per ridare vita al settore giovanile”

Google+ Linkedin

Lascia un commento