Villongo: Cesare Cometti è il nuovo assessore, ma ora si cerca ‘l’equilibrio politico’ della giunta
Alla fine la nomina è arrivata, come più volte preannunciato, Cesare Cometti è il nuovo assessore di Villongo, il sindaco Francesco Micheli ha deciso di assegnare al consigliere comunale la delega allo Sport, sembra chiudersi così per ora la frattura di giunta che aveva portato alla revoca della delega da parte del sindaco Micheli all’assessore Marcella Brignoli, che aveva le Deleghe ai tributi, commercio, lavoro e turismo. La lite era finita addirittura in caserma dei carabinieri. Nella lite scoppiata nella giunta di destra infatti la Brignoli aveva denunciato di essere stata aggredita, accusa respinta dal sindaco e dagli altri membri della giunta.
il commento del sindaco:
“
“Ho nominato – a partire dal 1° settembre – Cesare Cometti come nuovo assessore dello sport di Villongo.
Dopo diversi mesi, la Giunta comunale torna nel suo numero completo.
Abbiamo tanto, tanto lavoro in programma.
Cesare – rappresentante di Fratelli d’Italia – ha già un importante esperienza amministrativa alle spalle come consigliere comunale dal 2007 al 2012.
È una persona capace, che sta lavorando con impegno e dedizione per la nostra Comunità, così come tutti gli altri amministratori.
Tutti i membri dell’amministrazione stanno lavorando con il massimo impegno per Villongo e ne sono contento. Questa è la strada giusta”.
Ora sembra aprirsi un problema politico per la maggioranza di Villongo, per mantenere gli equilibri politici infatti il sindaco doveva integrare in giunta un membro di Fratelli d’Italia visto che la Brignoli era un’esponente locale di questo partito. Per ovviare a questo problema sembra che Cometti, esponente di Forza Italia stia per fare il salto a Fratelli d’Italia, ma tutto questo piacerà al partito di Giorga Meloni?