Passeggiate e terza corsia, fine inverno di lavori in valle Cavallina
Fine inverno di lavori in valle Cavallina dove sono partiti o stanno per partire tre cantieri attesi da mesi, se non da anni.
Borgo di Terzo:
Il primo cantiere partito in questi giorni è quello sulla Statale 42 a Borgo di Terzo dove l’amministrazione Comunale ha dato il via alla realizzazione della terza corsia che permetterà alle auto dirette a Terzo di poter attendere di avere la corsia opposta libera per svoltare a sinistra (per chi viene da Bergamo) senza così bloccare la viabilità come avviene oggi. Allargando la carreggiata il traffico non subirà rallentamenti. “Dopo aver atteso per mesi i vari permessi da Anas – spiega il vice sindaco Massimiliano Meli – ora finalmente abbiamo potuto dare il via a questo lavoro atteso da tutti”. Lavoro che anticipa l’altra opera, quella della modifica del rondò tra Borgo e Luzzana, che andrà a migliorare la viabilità sulla SS 42.
Ranzanico:
Sono partiti i lavori promossi dall’Autorità di bacino lacuale e dall’amministrazione comunale di Ranzanico. In questo caso si andrà a riqualificare la passeggiata sul lago nella zona dell’ex filanda sostituendo staccionate e la pavimentazione della passeggiata ormai rovinata.
Monasterolo:
Qui il cantiere che dovrebbe partire a giorni, si tratta della nuova passeggiata in località Pom, della quale Agorà ha parlato in più occasioni. “Consegnamo il cantiere il primo febbraio” e qualcosa si sta già muovendo con la prima pulizia di alberi e arbusti a bordo lago per far posto alla nuova passeggiata”