SP 469, il sindaco di Tavernola: “Strada riaperta per la fine della settimana prossima”
Strada aperta per la fine della prossima settimana, questo l’augurio che il sindaco di Tavernola Bergamasca Joris Pezzotti fa analizzando quanto fatto e quanto c’è da fare nei prossimi giorni sulla frana che interessa la litoranea bergamasca del LAgo d’Iseo. La strada è chiusa da giorni comportando come sempre un disagio considerevole per chi abita sul lago, da Sarnico a Castro passando per Predore, Tavernola e Riva di Solto. questa l’analisi del sindaco Pezzotti: ” I lavori di disgaggio sono proseguiti per tutta la settimana, oggi vi è stato un secondo sopralluogo del geologo, nei prossimi giorni verranno usate delle micro cariche per rompere due grossi massi ancora pericolanti.
A quanto mi comunicano i tecnici vi sono buone probabilità ,salvo imprevisti dell’ultimo momento, o situazioni meteorologiche avverse, che la strada possa essere riaperta sul finire della settimana prossima.
Nel frattempo siamo riusciti ad ottenere due corse in più per quanto riguarda i battelli, a partire da martedì 9 giugno ,per un totale di tre corse giornaliere in andata e tre di ritorno.
Gli orari saranno i seguenti : partenze da Lovere per Tavernola alle 6.55, alle 12.00 ,ed alle 17.00 con fermate intermedie a Castro e Riva di Solto.
Partenze da Tavernola per Lovere alle 7.45, alle 12.50 ed alle 17.50 sempre con le fermate intermedie come sopra citate.
Invito a diffondere ed a condividere il più possibile , in modo che il servizio possa essere utilizzato da più utenti ,compatibilmente con le esigenze di ognuno ,che naturalmente comprendo siano differenti da persona a persona.
Questo nonostante l’impegno è ciò che siamo riusciti ad ottenere sino ad ora, auguriamoci che si possa riaprire in sicurezza al più presto possibile, nel frattempo vi terrò aggiornati se dovessero insorgere novità di rilievo. “