Arrivederci, o addio a ‘Notte sotto le stelle’

Prima la volontà di rinnovare il gruppo organizzatore, poi il Coronavirus, sta di fatto che quest’anno ‘Notte sotto le stelle’non ci sarà e forse l’avventura della festa in musica sul lago di Endine sembra concludersi qui. Un peccato visto che magari in questo periodo la gente spera ancora in un’occasione di rilancio nel dopo quarantena. Ma anche gli organizzatori delle feste iniziano a fare i conti con difficoltà che sembrano insormontabili. Ecco il comunicato emesso
COMUNICATO UFFICIALE
Notte sotto le Stelle 2020: edizione annullata.
“Associazione sotto le Stelle” da tempo stava valutando la sospensione del festival in funzione di una riorganizzazione necessaria all’interno dello staff direttivo; la volontà era di “prendersi una pausa” di almeno un anno dall’evento per dedicarsi ad attività di tenore diverso e minore, sempre nell’ambito dell’intrattenimento.
L’emergenza sanitaria in corso dovuta alla diffusione del Coronavirus (Covid-19) e le conseguenti misure delle Autorità governative per contrastarla, ci spingono a confermare tale volontà fin da subito, poiché ancor più difficile sarebbe la realizzazione di un evento del genere (non avendo oltretutto certezza della situazione normativa che sarà ad agosto).
Al momento non possiamo prevedere se vi sarà una edizione 2021, quel che è certo è che sono stati 16 anni stupendi…
Quando abbiamo iniziato questa avventura, non potevamo pensare che decine e decine di artisti da mezza Europa calcassero il nostro palco e animassero il lungolago Marinai d’Italia, non potevamo aspettarci che migliaia e migliaia di persone si divertissero sulle rive del Lago di Endine…
Non potevamo immaginare fosse così difficile decidere di fermarsi.
Grazie a tutti, ma proprio tutti
Simone Scaburri
Presidente di Associazione sotto le Stelle