Trescore, addio ad un’altra via ‘tagliacode’ per i pendolari
Addio ad un’altra strada tagliacode per i pendolari che tornano in valle Cavallina, il sindaco di Trescore Danny Benedetti ha accolto la richiesta del gruppo di minoranza Consenso Civuico che ha chiesto di istituire un divieto di transito per non residenti in via don Primo Mazzolari, strada che dai Montecchi di Gorlago sbuca sulla provinciale 89 all’altezza del ristorante Mangiafuoco.
Così il gruppo di minoranza comunica quanto richiesto e votato dal Consiglio Comunale: “In occasione del Consiglio comunale del 18 ottobre è stata accolta all’ unanimità la mozione presentata da Consensocivico per verificare la possibilità di istituire un divieto di transito per i veicoli in via Don Primo Mazzolari, ad eccezione dei residenti e dei titolari di attività e loro clienti, negli orari più critici per la viabilità.
In questo modo speriamo che il traffico lungo la SP89 torni ad essere maggiormente scorrevole, impedendo agli automobilisti non residendenti, diretti verso la Val Cavallina, di percorrere la via Don primo Mazzolari come “scorciatoia” alla viabilità provinciale, causando rallentamenti e code”.
Proprio pochi giorni fa nello stesso punto si era arrivati ad un battibecco tra l’ex vicesindaco Michele Zambelli e il Comitato Statale 42 sui tempi del semaforo al ‘Mangiafuoco’.
Il sindaco Danny Benedetti spiega: “Ho accolto con favore la mozione perché era una soluzione che stavamo già valutando insieme alla PL e di cui ho parlato qualche settimana fa con il sindaco di Gorlago”.