Inizia il dopo ‘Leva’ ad Albano sant’Alessandro, martedì sera il sindaco ha incontrato i volontari in video conferenza e fa il punto sull’incontro.
Il punto sulla situazione dopo le dimissioni del Capogruppo di Protezione Civile.
Videoconferenza in serata con i volontari del Gruppo Protezione Civile di Albano.
“Siamo pronti ad aiutare Albano e la Nazione, come sempre abbiamo fatto…”.
Questa la voce unanime di tutti i componenti dopo il discorso del Sindaco.
Ricordo che il Gruppo, che oggi può contare su una ventina di volontari, è stato fondato da un paio di anni (da 1 anno operativo) e si regge sul continuo addestramento e sulla formazione operata in collaborazione con AiFOS Protezione Civile e ODV SicurScuola. Albano è l’unico paese in Lombardia che ha in casa una Scuola di formazione per la protezione civile.
AiFOS Protezione Civile è un ente di volontariato il cui mandato statutario è la formazione degli operatori di protezione civile; è accreditato presso la Regione Lombardia e presso la Scuola Superiore di Protezione Civile – Polis Lombardia.
Ad Albano durante i corsi che organizziamo si presentano volontari da ogni parte della nostra Regione ed anche da altre Regioni d’Italia.
Per i prossimi 3 mesi il ruolo di Coordinatore del Gruppo è stato affidato all’attuale R.O.C.,Assessore Fiocchi.
Nel frattempo si valuterà con ATTENZIONE chi dovrà ricoprire questo importante incarico.
La popolazione può stare tranquilla! Abbiamo creato il Gruppo e il Gruppo continuerà ad essere presente più forte di prima.
Il veleno e le strumentalizzazioni le lasciamo agli altri. Capitolo chiuso per noi!
L’Amministrazione …ha altro a cui pensare!